Iniziative sulla PACE – NON MURI MA PONTI
Dopo le iniziative già realizzate assieme a tante associzioni, sentiamo l’esigenza di costruirne altre per dare ulteriore visibilità alla richiesta di PACE e di riconoscimento dei diritti umani, sempre più pressante: “NON MURI, MA PONTI“.
L’occasione ci è data dall’incontro del G7 che si terrà nella nostra città i prossini 10 e 11 aprile. Vi parteciperanno i ministri degli esteri di Italia, Germania, Francia, Regno Unito, Canada, Giappone e Stati Uniti, con le loro delegazioni, alle quali vorremmo poter evidenziare il nostro sentire e spingere, nel nostro piccolo, verso una politica più attenta ad aprire i confini che a barricarsi, ad accogliere più che ad erigere muri, a condividere con tutti più che a privilegiare alcuni.
Pensiamo a iniziative di sensibilizzazione dei cittadini e delle cittadine da realizzarsi prima e durante l’incontro dei ministri.
Per parlarne e condividere pensieri, proposte e motivazioni proponiamo di incontrarci mercoledì 25 gennaio ore 21,00 al Cantiere Giovani in Via del Brennero, 673.
Ovviamente è possibile estendere l’invito.
Si raccomanda la puntualità perchè dovremo lasciare lo spazio concessoci entro le 23 precise.
Chi volesse dare disponibilità non potendo partecipare alli’ncontro del 25 o per avere maggior informazioni può contattarci all’indirizzo associazione@conpartecipo.it
a presto, chi vuole può lasciare un commento
Seguici sui social media